Seleziona una pagina

Rolex

OYSTER PERPETUAL COSMOGRAPH DAYTONA

Cattura1Il giorno in cui, nel 1995, Paul Newman si aggiudica la vittoria a squadre della 24 ore di Daytona, per la categoria GTS-1, l’orologio che gli viene consegnato al termine della gara è un cronografo Rolex Oyster Perpetual COSMOGRAPH DAYTONA. Il trofeo perfetto per l’attore che già indossa tutti i giorni questo modello iconico della collezione OYSTER, da quando è nata la sua passione per le gare automobilistiche all’inizio degli anni ‘70. Lo stesso orologio che lo ha accompagnato lungo tutta la sua duplice carriera di attore e di pilota, al punto da associare il suo nome sia al personaggio che al circuito di Daytona.

A BASELWORLD 2013, Rolex presenta una nuova e prestigiosa versione dell’Oyster Perpetual COSMOGRAPH DAYTONA, il modello iconico realizzato nel 1963, esattamente cinquant’anni fa. Per la prima volta, questo leggendario cronografo è interamente in platino 950, il più nobile dei metalli preziosi. È dotato di lunetta CERACHROM monoblocco di colore marrone e di un quadrante blu ghiaccio.

LUNETTA CERACHROM E MISURAZIONE DELLA VELOCITÀ

Grazie alla lunetta con incisa la scala tachimetrica, un elemento chiave dell’identità del COSMOGRAPH DAYTONA, l’orologio è lo strumento perfetto per misurare la velocità media fino a 400 miglia o chilometri orari. La scala graduata garantisce una perfetta leggibilità grazie al deposito di un sottile strato di platino mediante una tecnica PVD (Physical Vapor Deposition).

LA CASSA OYSTER, SIMBOLO DI IMPERMEABILITÀ E ROBUSTEZZA

La cassa OYSTER di 40 mm del COSMOGRAPH DAYTONA, garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza, proporzioni ed eleganza. La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un blocco massiccio di platino 950. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito strumento utilizzato dai tecnici orologiai Rolex. La corona di carica, dotata del sistema brevettato di tripla impermeabilizzazione TRIPLOCK e protetta da apposite spallette ricavate nel corpo della carrure, è saldamente avvitata alla cassa, alla stregua dei pulsanti del cronografo. Il vetro è in zaffiro praticamente antiscalfitture. La cassa OYSTER del COSMOGRAPH DAYTONA, completamente impermeabile, protegge con efficacia il movimento di alta precisione che ospita.

IL CALIBRO 4130, CRONOGRAFO E CRONOMETRO SUPERLATIVO

Cattura 2Il COSMOGRAPH DAYTONA è dotato del calibro 4130, un movimento cronografo meccanico con ruota a colonne e a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Come tutti i movimenti PERPETUAL Rolex, il 4130 è certificato cronometro svizzero, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres). La progettazione e la qualità di fabbricazione gli conferiscono una precisione e un’affidabilità che non temono confronti. L’organo regolatore, autentico cuore dell’orologio, è dotato di spirale PARACHROM blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva. Insensibile ai campi magnetici, questa spirale vanta una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale.

BRACCIALE CON MAGLIE MASSICCE E FERMAGLIO DI SICUREZZA

Il nuovo modello COSMOGRAPH DAYTONA è dotato di bracciale OYSTER a maglie massicce in platino 950 con fermaglio di sicurezza OYSTERLOCK che previene qualsiasi apertura accidentale. ll bracciale dispone, inoltre, di una maglia di allungamento rapido EASYLINK. Questo ingegnoso sistema brevettato da Rolex permette di regolare con facilità la lunghezza del bracciale di circa 5 mm, per un maggiore comfort in ogni circostanza.

 

 

 


L’ELEGANZA INTRAMONTABILE AL FEMMINILE

Freschezza, raffinatezza ed eleganza sono le parole per

descrivere le caratteristiche femminili dell’Oyster Perpetual

 

31DATEJUST LADY 31.

Questo orologio femminile e contemporaneo, di 31 mm di diametro,è un inno alla passione e alla eduzione. Il modello celebra con brio l’abbinamento di colori e materiali, pur mostrando la sua appartenenza al DATEJUST, segnatempo emblematico di Rolex dall’eleganza intramontabile.

AUDACIA E SEDUZIONE

Con quel tocco sbarazzino che lo caratterizza, il DATEJUST LADY 31 è disponibile in un’ampia scelta di materiali, dall’acciaio 904L all’oro giallo, bianco o EVEROSE 18 ct., senza dimenticare il platino 950, il più nobile dei metalli. Il modello è proposto anche in una versione ROLESOR, una lega di acciaio 904L e oro giallo, bianco o EVEROSE 18 ct. La cassa di 31 mm esibisce una personalità decisa, ulteriormente sottolineata dai diversi tipi di lunetta disponibili: bombata, zigrinata, impreziosita da brillanti o interamente ricoperta di 46 diamanti incastonati. Una caratteristica specifica del DATEJUST LADY 31 è la nuova lunetta bombata in oro giallo, bianco o EVEROSE 18 ct., illuminata da 24 diamanti di taglio diverso, che conferisce all’orologio un aspetto decisamente originale.

ARMONIA DI COLORI E MOTIVI

Il DATEJUST LADY 31 si declina anche in una grande varietà di quadranti con colori e decorazioni esclusivi ed eleganti. I quadranti, spesso rivestiti di madreperla o con delicati disegni, in particolare motivi floreali metallici champagne, rosa o rhodium, assumono colori delicati e cangianti. Rolex

propone una versione particolarmente prestigiosa in oro 18 ct. con il quadrante pavé di diamanti e un’altra magica, incantevole e misteriosa, con il quadrante in meteorite. Le decorazioni armoniose in oro o con diamanti incastonati, dove il VI con pietre incastonate rappresenta la firma dell’orologio, completano il quadrante e contribuiscono a fare di ogni lettura dell’ora un momento di pura estasi.

BRACCIALI OYSTER, JUBILÉ O PRESIDENT

Il DATEJUST LADY 31 è completato, in base ai modelli e sempre in perfetta osmosi con l’estetica dell’orologio, da un bracciale Rolex OYSTER, JUBILÉ o PRESIDENT. Nei modelli più preziosi, i bracciali PRESIDENT e JUBILÉ esibiscono diamanti incastonati che fanno eco a quelli presenti sulla lunetta e sul quadrante.

LA CASSA OYSTER, SIMBOLO DI IMPERMEABILITÀ

L’eleganza un pò sbarazzina del DATEJUST LADY 31 non deve far dimenticare le sue qualità tecniche che caratterizzano ogni orologio OYSTER. La cassa OYSTER del DATEJUST LADY 31, garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di proporzioni ed eleganza. La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un blocco di metallo massiccio. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito utensile utilizzato dai tecnici orologiai Rolex. La corona di carica, dotata del sistema brevettato di doppia impermeabilizzazione TWINLOCK, è anch’essa saldamente avvitata alla cassa. Il vetro, con lente di ingrandimento CYCLOPE a ore 3 per facilitare la lettura della data, è in zaffiro di sintesi praticamente antiscalfitture.

La cassa del DATEJUST LADY 31, completamente impermeabile, protegge con efficacia e raffinatezza da acqua, polvere, pressione e urti il movimento di alta precisione che ospita.

IL CALIBRO 2235, UN CRONOMETRO SUPERLATIVO

Il DATEJUST LADY 31 è dotato del calibro 2235, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex.

Come tutti i movimenti PERPETUAL di Rolex, il 2235 è un cronometro svizzero certificato, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suissedes Chronomètres).

L’architettura, che lo accomuna a tutti i movimenti della collezione OYSTER, gli conferisce un’affidabilità che non temeconfronti.

L’organo regolatore, autentico cuore dell’orologio, è dotato di un bilanciere a inerzia variabile tarato con estrema precisione grazie ai dadi MICROSTELLA in oro. È saldamente sostenuto da un ponte passante regolabile in altezza per un posizionamento stabile e una maggiore resistenza agli urti. La sua spirale con curva Breguet garantisce un migliore isocronismo delle sue oscillazioni.

Il calibro 2235 è dotato di un modulo di carica automatica con rotore PERPETUAL che garantisce la carica continua della molla motrice e fornisce, così facendo, una fonte di energia costante grazie ai movimenti del polso.

Il movimento del DATEJUST LADY 31, accessibile solo ai tecnici orologiai qualificati Rolex, presenta finiture estremamente curate nel rispetto dei criteri di qualità del Marchio.