Seleziona una pagina

Collezione Automobili Lamborghini

In occasione di Milano ModaUomo, Automobili Lamborghini presenta la collezione RTW autunno inverno2017/18 al Mandarin Oriental Milan.

La private label Collezione Automobili Lamborghini esposta con uno speciale allestimento realizzato in collaborazione con Riva 1920.

E in anteprima le special edition con Hettabretz e Enzo Bonafè.

La Collezione autunno inverno 2017/18

Creatività, avanguardia e purezza, i codici di stile delle supersportive più desiderate al mondo declinati nelle linee Classic, Casual, Casual Vintage,

Pilota Ufficiale e nella nuovissima Event Suit. Diverse linee pensate per un uomo che si afferma in ogni situazione esibendo un outfit deciso, definito dai tagli, dai materiali e dai dettagli ricercati e innovativi.

Event Suit. Menswear Evolution. Una linea che vuole soddisfare le esigenze maschili del dress code per i social events. Dal blazer nero due bottoni dal taglio sartoriale e vestibilità comfort realizzato in tricot al jeans total black con cuciture in oro, un contrasto dal tocco eccentrico e impeccabile. Preziose le t-shirt e le felpe in jersey con intarsi che riprendono il motivo della “Y”, disegno delle luci anteriori delle auto.

Linea Classic. Exclusive Voyager. Formale e funzionale al viaggio, la collezione è caratterizzata da materiali di altissima qualità per capi

d’abbigliamento e accessori realizzati con filati, tessuti e pellami pregiati e esclusivi. Dal parka color roccia, in tessuto stretch, traspirante e waterproof con nastrature visibili, alla leather jacket con inserti traforati a laser. Dal blazer di ispirazione sartoriale in lana con disegno micro kilim, alle camicie slim in cotone bacchettato light e medium blue. Dalle polo in tessuto micro jacquard geometrico alla cravatta in lana denim effect.

Linea Casual. Upper Sportswear. Abbinamenti inediti dal gusto ricercato e dal DNA sportivo. Il giubbino antivento con tagli geometrici è in tessuto tecnico idrorepellente. Dedicate al modello Huracán, sono le stampe che riproducono i disegni tecnici d’archivio su una serie di capi denim effect in color indaco, come felpe, t-shirt e sciarpe. Mentre il nuovo colore del modello speciale Huracán Avio, il blu grifo, tinge le felpe con zip nastrate in metal grey e le polo in piquet di cotone. Omaggio alla Aventador le grafiche abbinate alla tire print e alla stampa a rilievo effetto 3d per le t-shirt e le felpe senza cuciture.

Dipinti

Post Pop dai toni accesi e dalle sfumature come pennellate a mano per le t-shirt celebrative delle supersports car. Perfette con i denim stretch dal taglio slim nei diversi toni del blu e neri.

Linea Casual Vintage. The New Heritage. Vintage effect per le polo e le felpe con stampa flock ispirate agli storici modelli Miura e Countach. La t-shirt in jersey è reversibile nei colori dark navy-amber gold e roccia-bianco. Tessuto tecnico double per il giubbotto in tessuto scuba: esternamente ha un tocco laniero, internamente è in maglina con tire print a contrasto.

Linea Pilota Ufficiale. High Speed. La passione per il mondo delle corse in una collezione dai profili audaci e dai materiali hi-tech performanti. Una serie di capi con grafiche che ripropongono il claim “Pilota Ufficiale” e la “Y” – che riprende il disegno delle luci anteriori delle auto. Sempre la “Y” è realizzata con inserti di tessuto diversi ma uniformati nei colori dominanti del nero, grigio, bianco e amber gold.

Special Edition e collaborazioni

Debutto del co-branding con Hettabretz.

La maison bolognese Hettabretz e Collezione Automobili Lamborghini insieme per la prima volta hanno presentato una edizione limitata di tre capispalla per uomo e per donna, ognuno realizzato in trenta pezzi numerati. Un co-branding ispirato al comune DNA delle due eccellenze del Made in Italy con l’obiettivo di creare dei capi unici. Il design di ogni modello evoca le linee esagonali tipiche delle auto

Lamborghini e gli accessori metallici sono pensati per esaltare l’unicità e la produzione artigianale di ogni capo. La combinazione di pelle pregiata di canguro e l’immagine della fibra di carbonio è ideale per rappresentare la forza e l’eleganza dei due marchi. Gli interni sono in seta arancio, colore must delle supersports car e riportano il simbolo della Y ricamato nei colori verde bianco e rosso.

La Capsule di scarpe d’autore con Enzo Bonafè.

Dall’incontro delle due realtà, entrambe nate nel 1963 e nel distretto bolognese, che condividono la passione per l’eccellenza dei materiali, l’attenzione dei dettagli e l’artigianalità del Made in Italy, nasce la capsule di calzature uomo Enzo Bonafè per

Collezione Automobili Lamborghini. In anteprima a Milano lo stivaletto abbottonato in vitello nelle versioni marrone e nero realizzato grazie all’operato di 17 artigiani e a 350 diversi passaggi di lavorazione. Lo stivaletto è caratterizzato dal decoro con motivi esagonali, dal sottopiede in capretto arancione, dallo scudo della casa del Toro e dalla firma a mano di Enzo Bonafè. La collezione si completerà con due derby, un mocassino e un modello con fibbia.

Continuano inoltre le collaborazioni che hanno dato vita alle Special Edition: fragranze L – Automobili Lamborghini in partnership con Intertrade Group; scarpe da running con Mizuno; valigeria in fibra di carbonio con TecknoMonster.

Insieme con Riva 1920 per la fashion week.

Lo stile italiano di Riva 1920, azienda specializzata nella produzione di arredi di design in legno massello, e di Collezione Automobili Lamborghini si incontrano in occasione della presentazione uomo RTW autunno inverno 2017/18 presso l’Hotel

Mandarin Oriental di Milano.

Accanto ai classici della collezione in legno di noce proveniente da aree di riforestazione, si trovano alcuni dei best sellers di Riva 1920 reinterpretati attraverso la nuova finitura nero Vulcano, processo artigianale di carbonizzazione del cedro che si ispira ad antiche tecniche giapponesi. Protagonista dello spazio un tavolo in Kauri, legno millenario della Nuova Zelanda datato 50.000 anni.

Dove:

Flagship di Sant’Agata Bolognese.

Presso tutti i concessionari ufficiali Lamborghini nel mondo.

Nei seguenti punti vendita

Macao: Taipa, Cotai Strip – Grand Motorsport Shop @ The Venetian, Macao, Cotai Strip–

Grand Motorsport Shop @ The Parisian

Taiwan: Taipei – Bellavita Shopping Mall

Thailandia: Bangkok – Siam Paragon, Bangkok – The Emporium, Bangkok – Emquartier

Department Store, Pattaya City – Central Festival Pattaya, Samutprakarn – King Power

Duty Free Downtown Complex, Samutprakarn – King Power Lat Krabang, Samutprakarn –

King Power Suvarnabhumi Airport Bangkok , Prachuap Khiri Khan – Grand Motorsport

Shop

Emirati Arabi: Dubai – The Dubai Mall, Dubai – Galeries Lafayette, Abu Dhabi – House of

Fraser

Sul sito www.lamborghinistore.com

Presso i migliori rivenditori multimarca in tutto il mondo.

Per altre immagini e filmati: media.lamborghini.com

Per seguirci sui Social Media: www.twitter.com/lamborghini e

www.facebook.com/lamborghini