Seleziona una pagina

Bugatti Chiron

Presentata in anteprima mondiale  al Salone Internazionale di Ginevra nel 2016, la Bugatti Chiron è una supercar dalle prestazioni straordinarie.

• La Chiron può essere considerata la più potente, veloce, lussuosa e più esclusiva supersportiva della produzione mondiale di supercar.

• Con la Chiron, Bugatti ha migliorato ciò che era impossibile migliorare.

• Il Chiron è la prima vettura sportiva di produzione al mondo con 1.500 HP • Con una coppia di 1600 Nm tra 2.000 e 6.000 giri al minuto, la Chiron offre il massimo delle prestazioni con il controllo eccezionale in tutte le velocità.

• Velocità massima: 420 chilometri all’ora, limitata per i viaggi su strada.

• La Chiron è pronto per un nuovo record mondiale di velocità.

• Accelerazione: da 0 a 100 km / h in meno di 2,5 secondi.

• La Chiron è limitata ad una serie di 500 unità.

• Il suo lancio sul mercato è avvenuto nell’autunno 2016.

• Prezzo base: € 2.400.000 netti.

Al momento della sua messa in produzione già erano stati venduti un terzo dei veicoli della produzione totale prevista.

La Chiron incarna il nuovo linguaggio stilistico della Bugatti, può essere considerata l’ultima generazione delle auto supersportive e rappresenta un progetto completamente nuovo.

Il costruttore di vetture sportive di Molsheim, con la sua lunga tradizione, ha elevato le caratteristiche uniche di una Bugatti moderna ad un nuovo livello e sviluppato una macchina ad alte prestazioni che è diventata decisamente migliore sotto ogni aspetto.

Con una potenza di 1.500 HP, senza precedenti per i veicoli di serie, un valore eccezionalmente elevato di coppia di 1600 Nm tra i 2.000 ei 6.000 giri al minuto e una vasta gamma di innovazioni tecniche, la Chiron stabilisce nuovi standard in ogni sua caratteristica.

La Chiron ha quindi la possibilità di  diventare la prossima detentrice del record mondiale di velocità e raggiungere una velocità massima significativamente al di sopra del record attualmente detenuto dalla stessa Bugatti.

Il produttore ha limitato la velocità massima della nuova macchina a 420 km/h per uso stradale.

La Chiron è costruita presso la sede della società a Molsheim.

Solo 500 saranno i fortunati possessori di questo gioiello tecnologico, anche per un particolare non trascurabile: il prezzo base di 2.400.000 € netti.

Il primo veicolo è stato consegnato ad un cliente della casa nell’autunno 2016.

“Fa parte della natura umana di attraversare i confini e stabilire nuovi record – di correre 100 m più veloce che mai, volare ancora di più nello spazio e di entrare in nuovi regni. Questo sforzo è anche simbolo della forza trainante di Bugatti “, ha dichiarato Wolfgang Dürheimer, presidente di Bugatti Automobiles S.A.S., in occasione della presentazione della Chiron. Le prestazioni del veicolo, sono il risultato del potente e leggendario e unico motore W16 otto litri che è stato recentemente rivisto e sviluppato da Bugatti.

In combinazione con i quattro nuovi turbocompressori di maggiori dimensioni, che sono controllati dalla sovralimentazione a due stadi, un’innovazione tecnica che Bugatti sta introducendo, insieme ad un gran numero di altri perfezionamenti tecnici ed innovazioni.

Completano le caratteristiche del veicolo la nuova monoscocca in fibra di carbonio, i pneumatici sviluppati esclusivamente per questa auto, tutto ciò combinato ad  altre tecnologie innovative, rendono la Chiron non solo un campione in termini di prestazioni ma, per la prima volta, anche in agilità, la Bugatti Chiron ha una maneggevolezza che assicura il massimo piacere di guida. Infine ma non per ultimo il design, il linguaggio stilistico introdotto da Bugatti con la Chiron, ha un tono molto più aggressivo e rende giustizia al carattere ed alle prestazioni della nuova supersportiva.

I progettisti sono riusciti a reinterpretare il DNA di Bugatti, con le sue caratteristiche distintive, in una supercar dallo stile moderno ed inconfondibile.

La Chiron rimane inconfondibilmente una Bugatti. 

Tratto dal Media Center Bugatti