Seleziona una pagina

Bentley Continental GT Speed Convertible

BENTLEY RIVELA LE NUOVE PRESTAZIONI E CARATTERISTICHE

• La più veloce cabriolet a quattro posti al mondo : 202 mph (325 km/h)

• prestazioni da supercar ( 625 CV) motore V12 e trasmissione a otto rapporti

• Le linee muscolari e sportive,ed il lusso artigianale contemporaneo

• Una coinvolgente esperienza di guida

• Maggiore efficienza del V12 con un miglioramento del 15 % in termini di risparmio di carburante e di emissioni

• debutto mondiale al Salone di Detroit , gennaio 2013

bentley gt convertibleLa Continental GT Speed Cabrio , nuova vettura di punta delle cabrio di Bentley, è la quattro posti convertibile più veloce al mondo, fa il suo debutto internazionale il 14 gennaio al North American International Auto Show di Detroit.

La nuova e veloce Cabrio GT coniuga i piaceri sensoriali di una vettura scoperta da turismo di lusso, con le prestazioni sconvolgenti di un motore V12 da 625 CV biturbo da 6,0 litri , offrendo allo stesso tempo un quindici per cento di miglioramento in termini di efficienza di consumo di carburante .

Il suo cambio a otto velocità e l’assetto ribassato forniscono un accelerazione entusiasmante, senza rinunciare al rinomato comfort di guida di una convertibile di Bentley.

La trazione permanente integrale assicura una trazione ottimale e l’ erogazione di potenza ottimale in tutte le condizioni stradali.

Il suo posto è al vertice della gamma Bentley Continental , la nuova Cabrio GT ha una velocità massima di 202 mph (325 km/h) ed il tutto nello stile Bentley , senza compromessi e frutto del lavoro artigianale.

Segni del design sportivo sono i cerchi esclusivi da 21 pollici in lega , griglie di colore scuro ed il disegno dei tubi di scarico.

Gli interni sono una miscela ottimale tra lusso moderno ed un carattere spiccatamente sportivo .

La Continental GT grazie al suo motore, ricordiamo un biturbo di 625 CV, 48 valvole V12 ottiene le seguenti prestazioni: 0-100 km / h in 4,4 s e una velocità massima di 202 mph ( 325 km/h).

La centralina ME17 di gestione del motore, è in grado di eseguire 180 milioni di calcoli individuali al secondo , offre un controllo avanzato del turbocompressore e della gestione della coppia , migliorando la guidabilità .

In comune con tutti i modelli con motore V12, dispone di un sistema di recupero di energia.

La nuova GT Speed Cabrio è ancora più maneggevole rispetto al precedente modello, la leva di commutazione settata in modalità ‘ Sport’ dimostra la doppia personalità della nuova GT , offrendo una risposta dell’acceleratore più rapida, un cambio marcia a regimi più elevati più veloce.

Le sue prestazioni sono accompagnate da un rombo potente, che esce dagli scarichi come una colonna sonora emozionante e magnifica .

bentley gt convertible retroIl telaio ha una rigidezza torsionale elevata, la scocca della Continental GT Speed convertibile è eccezionalmente rigida , consentendo un’esperienza di guida più coinvolgente .

La sospensione anteriore è a doppio braccio oscillante in alluminio a trapezio multi-link, sono state riviste le sospensioni pneumatiche e gli ammortizzatori per una maggiore agilità e controllo dell’auto senza sacrificare il comfort di marcia.

Il sistema di auto- livellamento è impostato di 10 millimetri inferiore rispetto a quello della 575 PS Continental GT convertibile.

Le boccole delle sospensioni sono anch’esse più rigide , mentre sono state maggiorate le barre antirollio che ottimizzano l’equilibrio di gestione.

Il risultato è un migliore controllo del’auto in curva con maggiore agilità mentre lo sterzo Servotronic è stato ricalibrato per adattarsi alle prestazioni .

Il sistema di controllo elettronico della stabilità ( ESC) è ottimizzato con il nuovo sistema di gestione del motore per fornire sicurezza e maggiore coinvolgimento del guidatore .

Il sistema ESC mantiene l’impostazione “Dynamic Mode” che permette un maggiore slittamento delle ruote a velocità più elevate, con la coppia del motore che si ripristina più rapidamente dopo un intervento del sistema.

Gli esterni della Continental GT Speed Cabrio si distinguono per la calandra e le prese d’aria del paraurti in una finitura cromata scura.

I cerchi in lega da 21’ sono unici per questo modello e sono disponibili in argento o in una tinta scura opzionale.

I grandi terminali di scarico sono ellittici , mentre un ulteriore tocco di design si rivela quando il cofano viene aperto, il collettore di aspirazione è di colore nero.

Come per la coupé GT Speed , il distintivo ‘B’ che sormonta il guscio del radiatore è su uno sfondo nero smaltato.

bentley gt convertible interniGli interni danno il benvenuto in un ubitacolo a quattro posti che caratterizza l’ artigianalità della Mulliner Driving Specification , con il suo caratteristico diamante trapuntato nella tappezzeria

Per la Continental GT Speed, Bentley offre un esclusivo rivestimento in alluminio in tinta scura, ispirato ai cruscotti delle Bentley che vinsero a Le Mans nel 1920.

Altre finiture includono l’intera gamma di sottili impiallacciature di legno e una opzione in fibra di carbonio satinato, per la plancia e la consolle centrale .

Il sistema di informazione e navigazione è stato dotato di recenti aggiornamenti software che variano da regione a regione, ed include punti di interesse e dati sul traffico, la radio è di tipo digitale .

Il sistema dispone di 15 Gigabyte di spazio audio , ed offre la possibilità di riprodurre la musica tramite un iPod ,un lettore MP3, attraverso il caricatore a sei dischi CD o scheda SD .

Il pannello Balanced Mode Radiator ( BMR ) è ad altoparlanti piatti , che combinano le funzioni di tweeter e midrange in una sola unità , indirizzando il suono con precisione e forniscono una maggiore fedeltà di riproduzione su tutto lo spettro udibile .

In alternativa è disponibile il Naim di Bentley, che incorpora altoparlanti a otto singoli modi di elaborazione digitale del suono.

Come tocco di classe, le impostazioni di bilanciamento audio variano automaticamente quando il tetto è abbassato, per compensare il cambiamento di ascolto ambientale.

In conclusione la nuova Continental GT Speed Cabrio offre il lusso e la raffinatezza di una coupé ma è in grado di trasformarsi in una sportiva di razza con semplice tocco di un pulsante.

La capote a quattro strati, garantisce elevati livelli di raffinatezza e di isolamento acustico, scrupolosamente testati in tutte le condizioni ambientali, pioggia caldo, freddo.

Come per ogni modello Bentley Continental , la GT convertibile, offre la rassicurante stabilità di una trazione integrale permanente 60/40 sbilanciata in favore della parte posteriore in modo che il guidatore possa controllare la linea grintosa della vettura con l’acceleratore, riducendo al minimo il sottosterzo in curva, mentre il sistema di controllo varia la coppia tra l’assale posteriore e anteriore per una presa ottimale in tutte le condizioni stradali ed atmosferiche.

Il risultato è una combinazione esaltante di prestazioni e praticità , una Bentley che può affrontare le strade assolate o un passo alpino innevato con la stessa naturalezza.

Immagini e dati tratti dal Media center di Bentley.