Seleziona una pagina

Il Golf

golf mondoIl golf è forse il più affascinante, ma nello stesso tempo uno degli sport più difficili a livello tecnico.

Quando ci si avvicina a questa pratica, in genere lo si fa con dovuto rispetto e quando si cominciano ad effettuare i primi colpi, con l’aiuto di un maestro, se ne comincia da subito a comprenderne la difficoltà.

Non bisogna lasciarsi influenzare da queste sensazioni ,che più o meno tutti abbiamo avuto agli inizi, il golf non accetta compromessi, dopo poco tempo lo si può lasciare, oppure innamorarsene per sempre.

Quando dal campo pratica dove si è avuto il primo approccio, si passa al campo vero e proprio, aumenta il senso di frustrazione, non si riesce a capire come mai i colpi che nel Drive Range cominciavano ad essere eseguiti con discreto successo, qui non hanno assolutamente efficacia.

Piano piano però le cose cominceranno  a migliorare e  grazie  ai nostri progressi, e quasi senza accorgersene,  il golf giorno per giorno entrerà sempre di più nella nostra vita, spesso arrivando a condizionare piacevolmente la nostra vita.

Tutti noi golfisti siamo consapevoli di questa specie di “malattia”, ma di certo non faremo mai nulla per guarirne.

Dire cosa è il golf quindi è una cosa estremamente difficile, sia a chi inizia sia a coloro che giocano da tempo, ma che ricordano e condividono queste prime sensazioni e questo stile di vita che comporta la pratica di questo sport, in fondo dire cosa è il golf è facilissimo per chi non lo conosce, ma impossibile per chi lo gioca………..

In questa sezione parleremo degli aspetti generali del golf con alcuni consigli per chi deve iniziare e non solo, daremo quindi consigli su attrezzatura, abbigliamento, la psicologia, la preparazione fisica ed infine ad un aspetto spesso trascurato ma fondamentale: l’alimentazione.