Seleziona una pagina

Ferrari California

california 34 posterioreLa Ferrari California arricchisce dal 2008 la famiglia dei modelli 8 cilindri del Cavallino Rampante, ancora  oggi caratterizzati dalla prevalente vocazione prestazionale.

La Ferrari California soddisfa le maggiori aspettative in termini di dinamica vettura e divertimento di guida.

E’ da sempre  disponibile esclusivamente come convertibile con capote rigida ripiegabile.

Telaio e carrozzeria sono realizzati in alluminio come tutti gli altri modelli dell’attuale gamma.

E’  equipaggiata con un motore V8 montato, per la prima volta nella storia della Marca, in posizione anteriore-centrale.

In linea con la tradizione Ferrari, il modello è caratterizzato da straordinari contenuti di innovazione.

Tra questi, oltre alla capote rigida, l’originale concetto 2+2 che consente una grande versatilità d’utilizzo della zona posteriore della vettura.

Il motore V8 di 4.300 cm3 di cilindrata, dotato di albero motore piatto ed iniezione diretta, eroga 460 CV a 7.500 giri/min, con una curva di distribuzione della coppia in

grado di esaltare al meglio la dinamica del motore, come per tutte le Ferrari.

Al motore, che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4secondi, è abbinata, secondo il tradizionale schema transaxle seguendo la classica disposizione Ferrari, una nuova trasmissione a doppia frizione e 7 marce, capace di migliorare le prestazioni della vettura, preservando al meglio l’emozione di guida, contenendo i consumi e le relative emissioni di CO2 che si attestano nell’intorno di 310g/km.

La soluzione della doppia frizione migliora anche il comfort di marcia, esaltato inoltre da un nuovo schema multilink delle sospensioni posteriori.

california interniLa vettura è equipaggiata con l’esclusivo sistema di controllo della motricità F1-Trac, presentato per la prima volta sulla 599 GTB Fiorano e ulteriormente sviluppato per gli utilizzi più tipici di questa GT.

La massima efficienza frenante è infine assicuratadall’impianto con dischi in materiale carbo-ceramico Brembo, di serie.

Oltre ai classici stilemi della Marca, gli interni della vettura rispondono ai requisiti di alta qualità dei materiali abbinata alla tradizionale maestria della lavorazioni artigianali Ferrari.

Nuovi componenti e dotazioni, come i sedili, il volante, il quadro strumenti ed il sistema info-telematico, insieme all’ottimizzazione aerodinamica nel suo complesso, assicurano una superiore ergonomia di guida sia a vettura aperta che chiusa.

La Ferrari California si rivolge a quella clientela che cerca, oltre a tutto ciò che il Cavallino Rampante significa in termini di sportività, design ed innovazione, un utilizzo più frequente e versatile.

 

Immagini ed articoli tratti dal sito internet: www.media.ferrari.com